unipol bimbi in ufficio

Bimbi in ufficio: Cyberlandia destinazione sicurezza

Unipol dedica la giornata di Bimbi in Ufficio alla costruzione del rapporto genitori figli per far riflettere – giocando- su aspetti relativi ai rischi legati all’uso delle tecnologie digitali e per fornire ai propri dipendenti strumenti e strategie per prevenire e affrontare situazioni critiche.

Utilizzo delle tecnologie digitali in sicurezza

Tema d’attualità all’interno delle famiglie è acquisire competenze rispetto all’uso delle tecnologie digitali  per conoscerne le potenzialità educative, regolarne l’uso e prevenire rischi e  abusi . Il focus ha riguardato la protezione della privacy e la cosapevolezza nell’uso dei dati personali in ambito social, amicale e dei videogiochi.

L'esperienza

All’interno delle diverse sedi aziendali, sono stati allestiti dei corner tematici per le attività laboratoriali.

Le famiglie dei dipendenti (genitori e figli/e), sono state divise in gruppi per realizzare il percorso ludico. I giochi si sono conclusi con domande/stimolo e riflessioni sull’uso sicuro delle tecnologie digitali e dei social network, partendo dal claim “Online non tutto è come appare”.

Per le famiglie è stato preparato un vademecum di consigli utili, strategie e risorse online per continuare ad approfondire il tema, proporre altri giochi a casa e attivarsi in diverso modo.

I risultati

Un tempo dedicato alle famiglie in cui l’azienda ha dimostrato il proprio impegno per il benessere dei dipendenti offrendo un’occasione di relazione e socializzazione con i colleghi in ottica di work-life balance e welfare aziendale.

Con chi

Agenzia CREO
UNIPOL logo

Beneficiari coinvolti

100 famiglie dei dipendenti

Location

Spazi aziendali in 6 città

Tempo dell'attività

1 pomeriggio – 3/4 ore