Chi Siamo

La Cooperativa Sociale E.D.I. Onlus nasce nel 2012 con l’intento di creare un polo di eccellenza nella formazione e promozione dei diritti umani. All’interno di questo chiaro e definito campo di intervento, la cooperativa svolge attività educative, formative ed informative sui Diritti Umani dell’Infanzia e dell’Adolescenza.

Il modello e la cultura della cooperativa sono strettamente collegati a quelli di Save the Children per cui E.D.I. rappresenta il partner strategico nella progettazione ed esecuzione di attività formative.

Scegliamo di essere un’esperienza che rappresenti un’eccellenza di cura, intesa come responsabilità e presa in carico di un mondo dove i diritti non sono ancora messi al centro. E’ attraverso il coinvolgimento di persone accomunate da passione, una visione comune e competenze specifiche, che ci proponiamo per un cambiamento culturale.

Ciò che siamo è ciò che scegliamo di essere: partire dalla centralità di ogni singola persona come portatrice di diritti e assumendoci la piena responsabilità della nostra azione quotidiana di: educazione, formazione, informazione e promozione dei diritti umani per l’infanzia e l’adolescenza.

Clicca qui per scoprire meglio chi siamo e come lavoriamo: