Save italia onlus 72

Save the Children – la più importante organizzazione indipendente per la tutela e la promozione dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza – è partner di EDI in numerosi progetti, tra cui Generazioni Connesse, Underadio, Fuoriclasse, Diritti in campo.

Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca

Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca – coordina il progetto  Generazioni Connesse, che coinvolge 216 scuole attraverso azioni di sensibilizzazione e formazione per studenti, attività di  peer education, seminari interattivi con insegnanti e genitori sui temi dell’utilizzo sicuro dei Nuovi Media. EDI si occupa della realizzazione delle attività formative dedicate a studenti, docenti e genitori.

Telefono Azzurro

Telefono Azzurro – nasce per dare alle richieste di aiuto dei bambini un punto di ascolto e di accesso. Gestisce la helpline del progetto Generazioni Connesse.

Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca

ACLI Lombardia – Le ACLI Lombardia rappresentano la struttura regionale delle Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani, associazione di promozione sociale presente in tutto il territorio nazionale e in 40 paesi del mondo. Partner nel progetto Fuoriclasse che contrasta la dispersione scolastica attraverso laboratori per studenti, consigli consultivi e corsi di formazione per docenti e genitori.