Le raccomandazioni Onu sul digitale escono in italiano

raccomandazioni Onu sul digitale L’8 febbraio si è celebrato il Safer Internet Day 2022, la giornata internazionale sull’uso sicuro di internet e delle tecnologie digitali che in Italia è coordinato da Generazioni Connesse con il contributo di EDI.

In occasione di questa giornata, l’Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza (AGIA), il Comitato Interministeriale per i Diritti umani (CIDU) e l’UNICEF Italia hanno tradotto e pubblicato il Commento generale n. 25 “Sui diritti dei minorenni in relazione all’ambiente digitale” del Comitato ONU sui Diritti dell’infanzia. Il documento è affiancato da una versione child friendly la cui traduzione in italiano è stata arricchita dalle riflessioni di alcuni giovani della Consulta delle ragazze e dei ragazzi dell’Agia e di Younicef, il movimento dei giovani volontari di UNICEF Italia. Il Commento è completato da un glossario ed è scaricabile a questo link:

Commento generale n. 25 del Comitato ONU sui Diritti dell’infanzia