Il lavoro con le aziende

Un’azienda può avere un impatto positivo sulla vita dei bambini in vari modi, quali sensibilizzando i suoi stakeholders, adottando codici di condotta e verificandone l’effettiva realizzazione, siglando e mettendo in pratica standard rispondenti alla responsabilità sociale di impresa, adottando regolamentazioni per proteggere i bambini dal lavoro minorile, promuovendo il rispetto dei diritti umani e la protezione dell’ambiente, nelle proprie attività.

EDI onlus propone alle aziende differenti percorsi caratterizzati da una metodologia esperienziale, partecipativa e ludico ricreativa. Tra le attività proposte da EDI onlus:

Bimbi in ufficio: in un setting speciale come l’ufficio di mamma e papà, i dipendenti dell’azienda avranno l’opportunità di vivere una giornata con i propri figli e accompagnarli in un viaggio alla scoperta dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza!

Team building: un insieme di attività formative che permettono di valorizzare le risorse umane lavorando al meglio per un obiettivo comune.

Per ulteriori informazioni scrivi a m.sorrentino@edionlus.it