Edi in Friuli per la campagna “se mi posti ti cancello”


semipostiticancellologoMercoledì 16 aprile, alle ore 10.00  presso l’Auditorium della regione Friuli Venezia Giulia  in  via Sabbadini a Udine, si terrà l’incontro di formazione, dedicato alle prime classi dei licei, “ Se mi posti ti cancello”, parte della campagna lanciata in tutta Italia da Save the Children  per fornire consigli, risorse e informazioni, aiutando i più giovani a navigare sicuri e in modo consapevole.

Insieme a  EDI e Save the Children in questa occasione la Polizia postale, partner del progetto e soggetto istituzionale preposto alla vigilanza della rete.

Scarica il programma
Se mi posti ti cancello è una campagna di sensibilizzazione rivolta ai ragazzi/e per promuovere l’uso responsabile e positivo dei nuovi media e contribuire a rendere internet un luogo sicuro per i più giovani.

I partner del progetto Generazioni Connesse vogliono raccogliere le voci dei ragazzi che vivono il web ogni giorno. La campagna invita dunque a parlare delle proprie esperienze online in modo ironico e giocoso.
L’intento è quello di parlarne, “uscire dal silenzio”, raccontare le proprie “strategie di sopravvivenza”, condividere con i propri pari il senso delle relazioni online.