Committenti


Per Save the Children – la più importante organizzazione per la tutela e la promozione dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza – EDI ha gestito il villaggio della campagna EveryOne, un grande spazio articolato in 5 ambienti tematici (maternità, malnutrizione, cure mediche, igiene, malaria), al cui interno è stato raccontato a famiglie, scolaresche e persone di ogni età il lavoro di Save the Children sul campo e le soluzioni in grado di salvare la vita di milioni di bambini.


Per Ikea – Edi ha realizzato 21 interventi sul tema della genitorialità positiva, all’interno del progetto “A Casa si Cresce Sicuri”, il progetto divulgativo in collaborazione con Save The Children e l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.


Per Telecom Italia – Edi si è occupata di formare gli autori di video e racconti della seconda edizione della campagna Navigare Sicuri. Le tematiche: sexting, legalità online, dipendenza da internet.


Per la comunità dell’Alto Garda e Ledro EDI, in raccordo con l’Agenzia per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili della PAT, ha implementato Nautilus e la parte dedicata all’uso responsabile dei nuovi media di “Uscita di Sicurezza”, due percorsi che intendono offrire occasioni e strumenti di conoscenza e riflessione affinché, a partire dal proprio vissuto, i partecipanti possano compiere un percorso di esplorazione ed espressione del mondo emozionale e relazionale in riferimento ad alcuni comportamenti a rischio relativi all’utilizzo dei nuovi media.


La cooperativa sociale Kaleidoscopio è responsabile del progetto “percorsi comuni” che vuole prevenire il bullismo in Val di Non attraverso azioni di formazione e informazione del territorio.

EDI ha collaborato per le attività rivolte alle scuole medie sul Cyberbullismo.

 


Il teatro del Buratto è un teatro stabile d’innovazione di Milano nato nel 1975. E.D.I. si è occupata della gestione dei dibattiti negli spettacoli dedicati alla scuola della produzione dal titolo “Nella Rete” che affronta il tema dell’uso e abuso della rete internet.