Luca Marucchi

Nato a Milano nel 1990, homebrewer, motociclista e cinefilo sfegatato, si laurea con lode in Scienze Filosofiche (curriculum in Estetica dello Spettacolo) all’Università degli Studi di Milano. Grazie all’esperienza maturata come capo scout approda alla Cooperativa E.D.I. come formatore nei campi scuola. All’interno della cooperativa, della quale è socio dal 2017, si è occupato di progetti riguardanti la dispersione scolastica (programma Fuoriclasse) e della sicurezza dell’utilizzo delle tecnologie digitali (Safer Internet Centre). Nel lato del marketing e fundraising, sempre per la cooperativa, si è occupato di attività di team building per diverse aziende e formazioni face-to-face per Save the Children, oltre che partecipare come formatore a tutte le campagne globali di Save the Children dal 2013 ad oggi (Everyone, Expo, Every last child). Inoltre, dal 2013 ha lavorato con diverse associazioni e cooperative milanesi focalizzandosi sulla tematica dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza e delle persone con disabilità.