Isabella Tenti

Nata nel 1978, laurea in Sociologia e master in Progettazione pedagogica nel settore della giustizia civile e penale, esperta di pedagogia dei diritti, processi di partecipazione, educazione allo sviluppo ed educazione ai diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Nella Cooperativa EDI è consigliera di amministrazione, Responsabile Nazionale per la Tutela dell’Infanzia e dell’Adolescenza e Coordinatrice di progetto. Si occupa principalmente di sviluppo di percorsi di educazione non formale, di contrasto alla dispersione scolastica e Child Safeguarding. Ha collaborato a lungo con Save the Children e con il Comitato Italiano per l’Unicef con attività di progettazione, educazione e formazione in presenza e a distanza su progetti di educazione allo sviluppo ed educazione ai diritti, e con enti locali come educatrice. Si occupa di tematiche quali processi partecipati e di educazione alla cittadinanza, bullismo, non discriminazione, parità di genere, e la tutela dei diritti. Consulente in grafologia ed interpretazione dei disegni. Autrice di pubblicazioni e articoli sulle tematiche dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.