Campagna Every One: la fine di un viaggio


L’esperienza si è conclusa: il villaggio Every One ha raggiunto l’ultima città, Milano e qui termina anche la nostra esperienza di formatori.everyone-villaggio

Questo viaggio per quattro città d’Italia ci ha permesso di incontrare tanti bambini e bambine, numerose famiglie, persone che hanno scoperto come possa essere facile, attraverso semplici soluzioni, regalare un compleanno in più a oltre sei milioni di bambini che ogni anno perdono la vita per cause prevenibili.

Gli oltre 300 bambini e bambine che sono venuti con la loro scuola al villaggio hanno potuto sperimentare tutte le fasi del viaggio: attraverso piccole attività abbiamo creato il biglietto e la valigia che hanno permesso a ciascuno di poter scoprire da vicino il lavoro dell’operatore sanitario, figura essenziale di tutti i progetti Every One.

“Io vorrei regalare un super sapone per aiutare tanti bambini”, queste le parole di una bambina al termine del percorso.  “Io tanta felicità con il latte terapeutico” un altro studente durante il gioco finale. Loro stessi si stupiscono di quanto sia semplice regalare tutti insieme un compleanno in più. Hanno provato anche a festeggiarlo attraverso la costruzione di un festone di carta su cui ciascuno ha potuto rappresentare il proprio regalo!

Al prossimo viaggio!

Camilla con Elisa, Federica, Ilaria, Laura, Lorenzo, Luca, Valia