Nella rete


Nella rete è uno spettacolo teatrale del Teatro del Buratto di Milano che racconta in modo parallelo e sincrono le storie di tre adolescenti che frequentano il liceo. Tre storie che si intrecciano nella vita reale e in quella virtuale.

Giulio è un ragazzo timido, a scuola viene preso in giro ma nella rete si trasforma, si inventa mille identità, da vittima diventa carnefice. Francesca è carina, ha un ragazzo, e pensa di gratificarlo mandandogli delle sue foto, foto intime … ma quando le foto finiscono in rete lei si sente finita. E poi Elena, la blogger, nella rete si perde per intere notti, si protegge nell’anonimato, conosce e vede quello che accade, agli altri …

Lo spettacolo rivolto anche alle scuole prevede ulteriori repliche al mattino, che saranno sempre seguite da un dibattito di approfondimento con gli esperti della Cooperativa E.D.I – Educazione ai Diritti dell’ Infanzia e dell’adolescenza, partner privilegiato di Save the Children nella progettazione ed esecuzione della attività formative con cui condivide finalità e metodologie