Change the Future

“Change The Future” è una piattaforma digitale che intende catalizzare e promuovere il punto di vista dei ragazzi sui Diritti dei minori e sull’Agenda 2030.
Uno strumento fatto non solo di contenuti e risorse scaricabili online, attraverso il sito, ma anche una community – “The Changers” –, un luogo per la costruzione di reti, attraverso lo scambio di idee e strumenti utili a supportare le azioni di cambiamento e di mobilitazione a livello locale e nazionale promosse dai ragazzi.
Change The Future è un progetto editoriale, ideato e gestito dai giovani per raccontare storie che nessuno racconta.
Change The Future è un luogo “virtuale” dove fare comunità, dove non aver paura di esprimere le proprie opinioni, dove imparare a camminare sulle proprie gambe e dare voce a chi non ne ha. In cui condividere saperi, competenze e buone pratiche.
La Cooperativa sociale E.D.I. Onlus, partner di Save the Children Italia onlus, si occupa della supervisione educativa del progetto, all’interno del quadro di riferimento fornito dal Child Rights Programming.
Per maggiori informazioni: https://www.changethefuture.it/