Il 5 per mille a E.D.I. onlus


Anche quest’anno è possibile destinare il 5×1000 a sostegno della Cooperativa E.D.I. in5x1000-cfdicando il codice fiscale 11986271002 nella dichiarazione dei redditi.

Dal 2012 E.D.I. si occupa di benessere a scuola, lavorando con studenti, docenti e genitori per contrastare la dispersione scolastica. Con il tuo contributo potremmo far crescere il nostro impegno, realizzando le seguenti sperimentazioni:

  • “Cara classe, come stai?”, laboratorio sulle dinamiche di gruppo (4 incontri, per un totale di 8 ore). Con questa attività vogliamo promuovere relazioni tra compagni e con i docenti positive e arricchenti, valorizzando la cooperazione e la gestione positiva del conflitto.
  • “Io studio con te”, percorso dedicato ai bambini e ai loro genitori (8 incontri, per un totale di 16 ore). Con questa attività vogliamo lavorare in ottica preventiva sul disagio scolastico, offrendo spunti e strategie per affrontare con serenità i compiti a casa.
  • “Successo scolastico e apprendimento cooperativo”, corso di formazione per docenti (4 incontri, per un totale di 8 ore). Con questa attività vogliamo sostenere la preparazione di chi già opera nella lotta al fallimento formativo attraverso la promozione di metodologie inclusive e partecipative.

Per questo ti chiediamo di sostenere la Cooperativa E.D.I. Onlus con il tuo 5×1000. Ti costa solo una firma!